HEADER

Metropoli. Forme e trasformazioni della città contemporanea

Venerdì 23 novembre alle 17.30 la sesta conferenza del ciclo 'Ambiente', a cura di Paolo Perulli


Si intitola ‘Ambiente. Tra natura, storia e cultura’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è indagare in una dimensione storica il rapporto tra l’essere umano e l’ambiente e affrontare le dirimenti questioni riguardo a tale concetto che si presentano agli occhi del mondo contemporaneo.

La sesta conferenza, in programma venerdì 23 novembre alle ore 17.30, sarà tenuta da Paolo Perulli, docente di Sociologia economica all’Università del Piemonte Orientale, che affronterà il tema ‘Metropoli. Forme e trasformazioni della città contemporanea’. Saranno illustrate le trasformazioni che hanno recentemente caratterizzato le città contemporanee, mettendo in luce l’ambivalenza delle funzioni e dei ruoli che esse possono assumere, sia dal punto di vista storico-culturale, sia da quello funzionale.

La conferenza, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.

Appuntamento in collaborazione con: Ufficio ricerche e documentazione sulla storia urbana, Comune di Modena.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza
Guarda il programma del ciclo

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Centro Culturale il 16-11-2018