ALESSANDRO PIPERNO LEGGE MARCEL PROUST

Alessandro Piperno, autore del romanzo “Con le peggiori intenzioni”, caso letterario dell’anno, si misurerà in una lettura pubblica con pagine di Marcel Proust. E, per una sera, trascurerà l’ascesa e la decadenza dei Sonnino, la facoltosa famiglia di ebrei romani ai quali è dedicato il suo romanzo di successo, per assecondare la passione per la letteratura francese, che Piperno insegna a Tor Vergata, e per Proust, al quale ha dedicato un volume alcuni anni fa.
L’appuntamento è in programma domenica 18 settembre alle 21 in piazza Pomposa a Modena.
Sempre domenica 18 alle 21, nel Teatro della Fondazione San Carlo, si svolgerà l’iniziativa “Trenta conferenze sui trentacinque sensi” con gli scrittori Daniele Benati, Ermanno Cavazzoni, Ugo Cornia, Paolo Nori e Bruno Stori. Si tratta di una serie di conferenze paradossali, “rapide e densissime”, tutte concentrate in un’ora e ventisette minuti.
Sabato 17 settembre dalle 15 alle 18, il Laboratorio di Poesia di Modena propone inoltre “Frammenti di corpi in ombra”, un “percorso di poesia sinestetica” dell’architetto, poeta e performer Giovanni Fontana.

Pubblicata da: Festival Filosofia il 12-09-2005