Una vera e propria immersione subacquea virtuale all'interno di una cupola gonfiabile di forma semisferica. La cupola, di circa cinque metri di diametro, è dotata di un particolare proiettore che dà allo spettatore la sensazione di essere completamente immerso in uno scenario degli abissi.
Un narratore guiderà i coraggiosi "palombari" fra rocce, alghe, organismi e animali marini di cui – come di personaggi avventurosi – verranno spiegate le abitudini di vita, l'adattamento all'ambiente, le strategie evolutive per sopravvivere nel blu e sui fondali rocciosi e sabbiosi. I delicati equilibri dell'ecosistema degli abissi vengono però minacciati dalla comparsa di sacchetti di plastica…
La proiezione durerà 40 minuti; la cupola potrà ospitare 22 persone per volta.
La Cooperativa Ammonite, nata dall'idea di Elena Falbo (biologa) ed Elisa Schiavon (naturalista), ha come fine la divulgazione della cultura naturalistica e scientifica. Con una metodologia didattica innovativa, divertente, interattiva, progetta e realizza pacchetti didattici, visite guidate, laboratori, mostre, percorsi sensoriali, atelier creativi, escursioni e altre attività ludico-pratiche volte alla valorizzazione delle risorse ambientali e alla divulgazione scientifica soprattutto fra bambini e ragazzi.
Informazioni:
Dott.ssa Elena Falbo
Cell. 333 3352478
squalobalena@hotmail.com
Dott.ssa Elisa Schiavon
Cell. 348 2446538
ely77sc@yahoo.it