Trova un periodico

Consulta il catalogo online della Biblioteca

Se vuoi scorrere l’elenco di tutti i periodici presenti in Biblioteca occorre selezionare la voce ‘Periodico’ nel menù ‘Natura’ senza inserire nessun termine nei campi di ricerca. Puoi ricercare per titolo e limitare la ricerca ai soli periodici selezionando la voce ‘Periodico’ nel menù ‘Natura’. Controlla che, della testata desiderata, la Biblioteca possieda esattamente gli anni che stai cercando. Puoi farlo selezionando il nome della Biblioteca che compare alla voce ‘Collocazioni’.

Esempio:
il primo numero pubblicato della

Rivista di filosofia. – A. 1, n. 1 (gen.-feb. 1909)- .

è del gen.-feb. 1909, ma la Biblioteca la possiede dal 1968:

Biblioteca Fondazione Collegio San Carlo Modena: 1968-

Nella stessa pagina in cui compare la descrizione della collezione posseduta dalla Biblioteca puoi vedere qual è l’ultimo fascicolo arrivato selezionando la voce: ‘Fascicoli’.

Consulta altri cataloghi

Se la rivista che stai cercando non è posseduta dalla Biblioteca puoi allargare la ricerca selezionando ‘Altri cataloghi’ dal catalogo online della Biblioteca e accedere al catalogo del Polo Modena. Nel caso in cui la rivista sia disponibile a Modena, dovrai recarti personalmente presso la Biblioteca individuata; se invece non è presente a Modena puoi consultare altri cataloghi nazionali (ACNP, SBN) e stranieri e richiedere l’articolo di tuo interesse attraverso il servizio di prestito interbibliotecario.