A noi gli occhi, please

Due ore di grande intrattenimento nel Teatro San Carlo

Sabato 26 maggio sono andati in scena gli studenti del Collegio.

Sul palcoscenico del Teatro si sono succeduti gli allievi del professor Andrea Quartarone, autore televisivo e docente all'Università Luigi Bocconi di Milano, titolare di corsi di public speaking e personal branding nell'ambito del patto formativo del Collegio. Ciascuno di loro ha esposto un discorso elaborato durante il corso semestrale "A me gli occhi, please".

Imparare a comunicare efficacemente è tra gli obiettivi principali del patto formativo individualizzato. Durante tutto l'anno si sono susseguiti corsi e seminari dedicati a valorizzare le capacità personali tramite il personal branding, affrontare con sicurezza un colloquio di lavoro, parlare in pubblico. Gli studenti hanno partecipato da protagonisti all'organizzazione della conferenza TEDxModena 2018, una grande occasione di crescita e di formazione trasversale. L'intento è quello di formare giovani in grado di padroneggiare con competenza i linguaggi necessari per affrontare le sfide del loro futuro.

Scopri di più sul patto formativo

Scopri come entrare in Collegio

Leggi anche

14/09/2024

Prende il via il progetto “BufalEU” per smascherare le fake news sull’UE 

Scopri di più
19/07/2024

Aperto il Bando INPS per l’anno accademico 2024/2025

Scopri di più
02/07/2024

Nuovo Bando per le borse di studio ENPAM  

Scopri di più
14/05/2024

Il Collegio FSC presenta i suoi giochi al Modena Play 2024

Scopri di più
07/05/2024

Rivoluzioni: movimenti, canzoni, oggetti e altri racconti

Scopri di più

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum
euca