Borse di studio: nuove opportunità per gli studenti universitari figli dei professionisti iscritti ad ADEPP
La Fondazione Collegio San Carlo di Modena annuncia importanti novità per gli studenti universitari: grazie all'accordo tra ADEPP (Associazione Enti Previdenziali Privati) e CCUM (Conferenza dei Collegi Universitari di Merito), saranno disponibili borse di studio dedicate ai figli dei professionisti iscritti a ADEPP.
L'iniziativa, che partirà dall'anno accademico 2025-26, rappresenta un'opportunità significativa sia per gli attuali collegiali della Fondazione San Carlo, sia per i futuri studenti che supereranno la prossima selezione di ammissione.
Il protocollo triennale coinvolge tutti i 57 Collegi di Merito italiani riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), che attualmente ospitano oltre 4.500 studenti in 18 città. La Fondazione Collegio San Carlo, parte di questa rete d'eccellenza, offre agli studenti non solo una residenza universitaria unica al mondo, ma un ambiente formativo stimolante con percorsi di sviluppo delle competenze trasversali e preparazione al mondo del lavoro.
Come sottolinea Carla Bisleri, presidente CCUM: "Investiamo nei giovani talenti che guideranno l'Italia nei prossimi decenni". Alberto Oliveti, presidente ADEPP, evidenzia l'importanza di "sostenere l'alta formazione superando gli ostacoli economici".
Per i figli degli 1,6 milioni di professionisti iscritti ad ADEPP, un'opportunità concreta per accedere a un percorso universitario di eccellenza presso la Fondazione Collegio San Carlo.
Scopri i requisiti e le modalità di ammissione al Collegio San Carlo: domanda di ammissione.