Una sede unica
Per la peculiare posizione, il Collegio San Carlo offre l’emozione di essere “al centro di tutto”.
La Fondazione Collegio San Carlo è uno dei quattordici collegi universitari di merito riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). La Conferenza dei Collegi Universitari di Merito (CCUM) ha l’obiettivo di promuovere e sviluppare forme di collaborazione tra l’Università e la realtà sociale, avendo quale centro d’interesse lo studente e lo sviluppo, da parte sua, di competenze trasversali.
Scegli Collegio FSC
Un Collegio di eccellenza. A misura di studente.
Una comunità a misura di persona
Il Collegio esprime un progetto formativo atto a sostenere e completare i curricula di ogni studente, avendo di mira la crescita complessiva della persona e la formazione di professionisti in grado di confrontarsi con le complessità del mondo attuale.
Continua a leggereLa città e l’università
La città ospita l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, una delle più prestigiose istituzioni formative in Italia e in Europa. A Modena ha sede il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, frequentato da numerosi studenti del Collegio…
Continua a leggerePer entrare in Collegio
Processo di selezione e borse di studio
La Fondazione Collegio San Carlo di Modena bandisce una selezione di ammissione al proprio Collegio Universitario aperta a studentesse e studenti iscritti all’Università di Modena e Reggio Emilia e a Scuole e Istituti di livello universitario.
Continua a leggereLa Fondazione Collegio San Carlo di Modena concede riduzioni di retta riservate agli studenti già residenti in Collegio che non godono di nessun altro contributo allo studio per l’anno accademico in corso.
Continua a leggereCerchi maggiori informazioni in merito alle modalità di ingresso al Collegio? Invia subito la richiesta.
Continua a leggereNewsletter
Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.