Evoluzione digitale: al passo col futuro

I collegiali protagonisti del Festival della Cultura Digitale “Modena Smart Life”

Dal 27 al 29 settembre si è tenuta a Modena la seconda edizione del Festival della Cultura Digitale “Modena Smart Life, organizzato dal Comune di Modena in collaborazione con la Fondazione Collegio San Carlo, l’Università di Modena e Reggio Emilia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Democenter-Sipe. Il tema centrale di quest'anno è stato quello dell’innovazione tecnologica e del progresso digitale, con una particolare attenzione verso le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

Tra i protagonisti dell’evento ci sono i collegiali, che hanno avuto un ruolo fondamentale nell’organizzazione delle attività ospitate nel palazzo della Fondazione e nel centro storico della città.

Scopri di più sul Modena Smart Life

02/07/2024

Nuovo Bando per le borse di studio ENPAM

14/05/2024

Il Collegio FSC presenta i suoi giochi al Modena Play 2024

07/05/2024

Rivoluzioni: movimenti, canzoni, oggetti e altri racconti

13/03/2024

Etica delle professioni. Sperimentare il cambiamento per prepararsi alle sfide del futuro

12/02/2024

XLV° Jornadas de los Colegios Mayores Universitarios

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum