Lezione di Natoli su responsabilità e valori
E' dedicata al tema "Responsabilità e valori" la lezione del filosofo Salvatore Natoli, docente all'Università di Milano-Bicocca, in programma martedì 27 maggio alle 17 nella sede della Fondazione Collegio San Carlo, in via san Carlo 5 a Modena.
L'incontro, aperto al pubblico, conclude le lezioni di un ciclo sull'etica professionale organizzato dalla Fondazione e dall'Università di Modena e Reggio Emilia coinvolgendo 70 studenti delle Facoltà di Medicina-Chirurgia, Ingegneria e Farmacia.
Le lezioni per i futuri medici e farmacisti sono state svolte da Giovanna Ruberto (Università di Pavia), Vittorio Silingardi e Giovanni Beduschi (Università di Modena e Reggio Emilia), mentre quelle per i futuri ingegneri da Fermo Ferrari (Ingegneri Riuniti Spa) e Pietro Balugani (Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Modena).
Le lezioni comuni sono state invece introdotte da Matteo Cavani (Studio teologico Reggio Emilia-Modena-Parma), Stefano Zamagni (Università di Bologna) e Giuseppe Acocella (vicepresidente del Cnel).