Una nuova opportunità: le borse di studio ENPAM

Stipulata la convenzione tra l’ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici) e i Collegi Universitari di Merito

Da quest'anno per gli studenti interessati al Collegio si aggiunge una nuova opportunità: è stata stipulata una convenzione per l'erogazione di borse di studio destinate ai figli degli iscritti all’Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici). Il bando è disponibile a questo indirizzo.

Si darà priorità a chi si iscrive ai corsi di laurea in medicina e in odontoiatria, senza escludere altri corsi nel caso restino sussidi disponibili. L’obiettivo è di incentivare il ricambio generazionale e di favorire i giovani che decidono di intraprendere la professione del medico o del dentista.

Potranno fare domanda gli iscritti attivi e pensionati, in regola con i versamenti contributivi, con un reddito non superiore a 8 volte il minimo Inps. Gli studenti non dovranno avere più di 26 anni.

La domanda dovrà essere presentata insieme a tutti i documenti richiesti dal Bando direttamente dall’area riservata del sito dell’Enpam, a partire dalle ore 12 del 17 settembre fino alle ore 24 del 26 ottobre 2018.

N.B.: È necessario perfezionare la domanda di ammissione al Collegio prima di inoltrare all’Enpam la richiesta per la borsa, pena la decadenza dalla stessa.

Scopri come entrare in Collegio

Scopri di più sulle borse di studio disponibili

02/07/2024

Nuovo Bando per le borse di studio ENPAM

14/05/2024

Il Collegio FSC presenta i suoi giochi al Modena Play 2024

07/05/2024

Rivoluzioni: movimenti, canzoni, oggetti e altri racconti

13/03/2024

Etica delle professioni. Sperimentare il cambiamento per prepararsi alle sfide del futuro

12/02/2024

XLV° Jornadas de los Colegios Mayores Universitarios

Newsletter

Nato nel 1626, il Collegio San Carlo è oggi, in qualità di Fondazione, un centro di formazione accademica e diffusione della cultura. Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai una notizia.

Partner istituzionali

ccum