LA TENDA
Umanità elettronica
21.30
Deskeemarchee
Dj’ s residents
Passpartout arci clubs
Elettrolounge
La Tenda
Deskeemarchee
23.00
Mikamat live set
Elettrolive
La Tenda
Michele Giovannini alias Mikamat.
Artista poliedrico ed eclettico, associa a un’elettronica sofisticata e imprevedibile, le note vibranti di una chitarra le cui corde vengono sapientemente pizzicate con un archetto, così da modularne meglio i suoni – avvicinandoli a quelli di un violino – e producendo note ancora più stridenti e più metalliche, sintetiche e ritmi che accelerano per poi rallentare, divenendo perfetta enfasi della base elettronica.
Un live evocativo. Suoni personalissimi ricercati nella musicalità di oggetti quotidiani o estrapolati da improbabili strumenti musicali. Accostati, campionati, destrutturati, modulati, spaziano dalla follia alla razionalità, dal minimale al caos, mantenendo sempre svegli i sensi.
Computer e chitarra, in simbiosi perfetta, tengono viva sia la matrice elettronica di un irrazionale e “matematico” computer, sia l’anima ritmica e melodica di una chitarra che, più che al rock, s’accosta a un sound prima “jazzato”, saltando verso note “fusion” poi duro fino a sfiorare sonorità “techno”, prima morbido poi metallico, comunque incostante.
I pezzi sono così estremi, improvvisati, che trascendono dal loro obiettivo di “far ballare” divenendo una sorta di monumento paradossale al ritmo, al suono “matematico”, calcolato, che poi si scioglie, si snoda miracolosamente trasformandosi in pura melodia.
Un live set folle/ geniale/elettronico/metallico/architettonico/ingegnoso/decontestualizzato/impulsivo…
…incostante, come Mìkamat.
24.00
Elettrovibes
La Tenda
Santos
Guidato dal singolo ‘Pump It Up!’ che vanta già due remix di Timo Maas (dub e vocal) ed un video veramente shakadelico girato a Tokyo, ‘Home Sweet Home’ è il nuovo lavoro di Santos. Questo album si snoda facilmente tra il breakbeat e l’house attraversando una moltitudine di influenze che vanno dal suo primo amore, la Disco Music fino alla psichedelia più sconosciuta presentando tracce dalle più svariate sfaccettature.’Home Sweet Home’ è pronto per testare il vostro impianto stereo.
Già disco del mese (5 stelle su 5) per Dj Magazine in Inghilterra e osannato ora anche in Italia dall’autorevole rivista Blow Up (leggete cosa dice C. Zingales di lui e di Mantra sul numero di Marzo 2006), "Home Sweet Home" è una bella novità per tutta la scena dance europea..
Marco “Peedoo” Gallerani
Marco Gallerani aka Peedoo, classe 1974, nasce artisticamente in uno dei locali culto della scena musicale alternativa italiana: il Link di Bologna, dove per quattro anni è stato fra i DJ resident proponendo le sue selezioni al fianco di famosi personaggi della scena alternativa mondiale.
Peedoo ai piatti è semplicemente l’essenza dell’ecletticità.
All night:
Hanzo – Tube club vj-set
Elettroimages