C'è tempo fino al 22 settembre per partecipare ai bandi di concorso della Scuola Internazionale Alti Studi "Scienze della cultura" della Fondazione Collegio San Carlo per il triennio di dottorato 2007-2010 e per la specializzazione annuale.
La Scuola si caratterizza per i percorsi in Filosofia, Scienze Religiose, Antropologia e Sociologia e il titolo rilasciato è equipollente al dottorato di ricerca.
Nel caso del dottorato i posti sono 5, di cui due riservati a cittadini non italiani, e l'offerta formativa prevede 250 ore annue di seminari di alta formazione con docenti di fama internazionale nei primi due anni di frequenza. I posti di dottorato prevedono una borsa di studio, quest'anno raddoppiata e portata a 6 mila euro per gli allievi italiani e 7 mila per gli stranieri, il soggiorno gratuito in Collegio e un contributo per soggiorni di ricerca all'estero.
Per il corso di specializzazione annuale sono invece disponibili 9 posti, di cui 4 per cittadini non italiani. La specializzazione ha la durata di un semestre e prevede seminari di alta formazione in comune con i dottorandi. Gli allievi della specializzazione alloggiano gratuitamente in Collegio e usufruiscono di alcuni servizi aggiuntivi.
La scadenza per la presentazione della domanda è il 22 settembre. E possibile partecipare a entrambi i concorsi.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si possono leggere i bandi integrali o rivolgersi alla Segreteria della Scuola (sas@fondazionesancarlo.it; tel. 059-421208; fax.: 059-421260).