Collegio_020

La Fondazione Collegio San Carlo ottiene la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere

Un passo avanti verso un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo


La Fondazione Collegio San Carlo è tra i primi enti formativi e culturali in Italia ad aver acquisito la Certificazione UNI/PdR 125:2022 relativa alla parità di genere.

La Certificazione PdR 125 supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere integrando quest’ultima come valore nella propria visione strategica, trasformando la cultura aziendale, incentivando processi virtuosi, diffondendo consapevolezza rispetto alle opportunità offerte da un clima di lavoro aperto e collaborativo.

Nelle parole del Presidente Giuliano Albarani, “si tratta di un segnale importante di equità che l’istituzione intende lanciare alla cittadinanza, agli utenti, agli studenti e a tutte le realtà istituzionali, nella ferma convinzione che i luoghi di lavoro inclusivi siano in grado di creare un valore sociale, culturale ed economico più elevato.  Mentre si avvicina l’appuntamento con i quattrocento anni di storia nel 2026, la Fondazione continua a mostrare la sua capacità di evolversi, di innovare, di elaborare modelli organizzativi all’altezza delle sfide del futuro. Su queste basi, verranno promossi percorsi e progetti in continuità con l’attenzione che da sempre la Fondazione dedica alla cultura dei diritti, della cittadinanza consapevole, della lotta alle discriminazioni di ogni tipo”.

Questo spirito è riassunto nella nuova Politica per la qualità, la sicurezza, l’inclusione, le pari opportunità e la sostenibilità adottata dalla Fondazione.

Torna all'archivio delle notizie

Pubblicata da: Fondazione il 04-09-2023