Il primo appuntamento del nuovo ciclo “Piazze. Politica e società nella storia delle civilizzazioni” illustrare le principali implicazioni etiche legate all’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con attenzione ai media che operano nell’ambito delle realtà virtuali e degli ambienti digitali. Il ruolo sempre più pervasivo svolto dai nuovi media è infatti all’origine della riconfigurazione dei rapporti interpersonali e della trasformazione delle forme di socialità.
La conferenza, dal titolo “Piazze virtuali. Per un’etica dei nuovi media digitali”, è tenuta da Benedetta Giovanola, professoressa di Filosofia morale presso l’Università di Macerata, si interessa degli effetti sociali ed etici delle nuove tecnologie, attraverso l’analisi della relazione tra natura e artificio.
La partecipazione alla conferenza è libera ma con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Si ricorda di dover rispettare quanto previsto dai protocolli regionali e da quelli della FSC scaricabili tramite questo link: Protocollo Conferenze FSC.
Per informazioni: 059.421208
Si rilasciano attestati di partecipazione su richiesta.
Prenota il tuo ingresso
Scarica il programma del ciclo Piazze