corbellini 1900x600

Scienza e politica

Venerdì 1 dicembre alle 17.30 la settima conferenza del ciclo 'Politica', a cura di Gilberto Corbellini, trasmessa anche in diretta web

Si intitola ‘Politica. Istituzioni e società nelle culture dell’Occidente’ il nuovo ciclo di lezioni del Centro Culturale della Fondazione San Carlo. Scopo del ciclo è affrontare e discutere le diverse modalità con cui è stata pensata e organizzata la vita politica in Occidente, in una prospettiva di lunga durata.

Nel settimo appuntamento, in programma venerdì 1 dicembre alle ore 17.30, Gilberto Corbellini, docente di Storia della medicina all’Università “La Sapienza” di Roma, si interrogherà sul rapporto tra l’avanzamento del sapere scientifico e lo sviluppo delle società democratiche.

La conferenza, dal titolo “Scienza e politica. Il ruolo della ricerca scientifica nei sistemi democratici”, a ingresso libero, si terrà all’interno del teatro della Fondazione (via San Carlo 5, Modena) e sarà trasmessa in diretta web su www.fondazionesancarlo.it.
Per informazioni: cc@fondazionesancarlo.it, 059.421240.

Leggi di più sulla conferenza

Guarda il programma del ciclo

Pubblicata da: Centro Culturale il 27-11-2017