Professore di Pedagogia generale all’Università di Trento
Professore di Pedagogia generale all’Università di Trento, dirige il Laboratorio di comunicazione efficace e narratività presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive della medesima università. Coniuga l’attività di pedagogista e di animatore di laboratori didattici presso enti locali, musei e gallerie d’arte con la ricerca scientifica dedicata alla strutturazione delle identità personali, con particolare riferimento al rapporto fra i modelli di conoscenza e rappresentazione identitaria e l’animazione e le didattiche della produzione artistica, narrativa e teatrale. Oltre a dirigere la collana “Arte per crescere” (Art’è Ragazzi, Milano), ha recentemente pubblicato: Testi in testa. Parole e immagini per educare conoscenze e competenze narrative (Trento 2012); Incanto e racconto nel labirinto delle figure. Albi illustrati e relazione educativa (et al., Trento 2013); L’arte in prestito. Fare un’artoteca è facile (et al., Bazzano 2014); Educare bellezza e verità (et al., Trento 2016); Arte per crescere. Idee, immagini, laboratori (et al., Bazzano 2016).
09/10/2018
Piccole ragioni. Filosofia con i bambini
Marco Dallari
Filosofia con i bambini